PERCHÉ GLI ASFALTI COLATI

Impermeabilità
Scopri di più
Gli asfalti colati hanno strutturalmente una percentuale di vuoti in opera prossima allo zero; per questo motivo sono l’ideale quando è necessario garantire l’impermeabilità e inibire l’infiltrazione di acqua negli strati sottostanti.

Velocità di posa
Scopri di più
Gli asfalti colati sono rapidi da posare, non richiedono compattazione e in genere sono utilizzabili dopo pochi minuti, di fatto appena il materiale si è raffreddato a sufficienza. Sono quindi una soluzione perfetta quando è necessaria una particolare velocità di posa.

parcheggi multipiano
Scopri di più
Normalmente la posa di un conglomerato bituminoso su una soletta o su un impalcato è problematica, perché la struttura non risponde in modo rigido alla sollecitazione di un compressore di peso adeguato, non permettendo quindi un’adeguata compattazione dello strato. Gli asfalti colati, non richiedono compattazione e non hanno questo problema, ma sono la situazione ideale in queste situazioni.

OTTIMO PER spazi ristretti
Scopri di più
Ottimo per la realizzazione di pavimentazioni in spazi ristretti che non permettono il passaggio o comunque un valido impiego dei compressori. Ad esempio, lo spazio fra i binari del tram, piccoli piazzali dalla forma irregolare, vialetti di arredo all’interno di parchi pubblici e privati.

Inverno
Scopri di più
Anche gli asfalti colati hanno dei limiti climatici che ne sconsigliano l’impiego, ma questi limiti sono molto più alti rispetto ai conglomerati bituminosi normali. Il trasporto in bonze riscaldate, infatti permette di portare a destinazione il materiale in condizioni ottimali anche in pieno inverno e la velocità di posa è tale a permettere una corretta lavorazione anche con temperature prossime allo zero.

interventi puntuali
Scopri di più
La velocità di posa e il trasporto in bonze riscaldate permettono anche di gestire numerosi interventi puntuali nell’arco della giornata di lavoro. La squadra parte al mattino con il materiale che rimarrà alla temperatura corretta fino a sera. Nell’arco della giornata potrà realizzare piccole pavimentazioni, rappezzi di marciapiedi, sistemazione provvisoria di buche.
In generale, con gli asfalti colati si potranno realizzare pavimentazioni ad elevata resistenza, colorate, a basso impatto ambientale che alla fine della loro vita operativa, potranno essere totalmente riciclate, realizzando una valida soluzione nell’ambito dell’economia circolare.
