ASFALTI COLATI PER piste ciclabili
Asfalti Colati per Arredo Urbano
Con gli asfalti colati si possono realizzare pavimentazioni particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico e in grado di rendere più visibili e sicuri alcuni punti particolarmente sensibili: ad esempio per piste ciclabili In particolare, siamo in grado di proporre:
Asfalti colati rossi per piste ciclabili
La pigmentazione è data dall’addizione nell’impasto di ossido di ferro che permette di ottenere il classico color mattone, anche utilizzando il normale bitume nero.
Asfalti colati colorati per arredi urbani
Vengono realizzati impiegando un legante a base bituminosa, ma incolore. Con questa tecnologia si possono realizzare pavimentazioni di vari colori (verde, blu, giallo…) o naturali, senza l’impiego di colorante.
In questo modo è possibile valorizzare il colore naturale del pietrisco impiegato, realizzando un aspetto simile a quello di una pavimentazione in macadam, ma legata, con il comportamento meccanico di un gussasphalt.
Glitter per piste ciclabili
È un asfalto colato che contiene nell’impasto una piccola percentuale di aggregati ad alto potere riflettente. Si otterrà come risultato una pavimentazione brillante, in particolare se sottoposta al fascio di luce dei proiettori dei veicoli.
Questo effetto potrà essere utilizzato per soli fini estetici o anche per mettere in evidenza tratti di strada a maggior rischio.
Asfalto colato con graniglie colorate
È una soluzione semplice, ma permette di ottenere un valido risultato estetico, con il limite di non essere adatta al traffico veicolare.
Si ottiene spargendo sul colato appena realizzato e ancora caldo un pietrisco di colore particolare, scelto fra una vasta gamma di colori disponibili in natura. Raffreddandosi, il bitume lega la graniglia, conferendo alla pavimentazione un colore naturale molto piacevole.