0331.567392 info@newasphalt.it

ASFALTO COLATO PER MARCIAPIEDE E ARREDO URBANO

Asfalto Colato per Marciapiede – Asfalto per Arredo Urbano

Asfalto colato

È forse l’asfalto colato più conosciuto, quello più comune. Pensato per rendere più rapida ed efficace possibile la posa, non trascura però la qualità della pavimentazione finita.

La impermeabilità di questo asfalto contribuisce ad impedire l’infiltrazione di acqua nelle cantine degli edifici che si affacciano sul marciapiede.

Asfalti colati rossi

La pigmentazione di questo asfalto è data dall’addizione nell’impasto di ossido di ferro che permette di ottenere il classico color mattone, anche utilizzando il normale bitume nero.

Asfalti colati colorati

Vengono realizzati impiegando un legante a base bituminosa, ma incolore. Con questa tecnologia si possono realizzare pavimentazioni di vari colori (verde, blu, giallo…) o anche naturali, senza l’impiego di colorante.

In questo modo è possibile valorizzare il colore naturale del pietrisco impiegato, realizzando un aspetto simile a quello di una pavimentazione in macadam, ma legata, con il comportamento meccanico di un gussasphalt.

Asfalto resinato

È una variante della soluzione precedente: consiste nello spruzzare una resina epossidica trasparente sulla graniglia, aumentando la coesione dell’insieme e la durata dell’effetto estetico sulla pavimentazione.

Oltre alla finalità estetica, spargendo un pietrisco di porfido sull’asfalto colato è possibile aumentare in modo sensibile il coefficiente di attrito della pavimentazione, con benefici sul piano della sicurezza apprezzabili ad esempio nella realizzazione di marciapiedi a forte pendenza o in zone spesso umide e soggette a gelate.

Esempi di Lavorazione

CONTATTACI SUBITO

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, contatttaci al numero +39.0331.567392

numero-new-asphalt-srl-1

In alternativa, compila il seguente form di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

Trattamento dei Dati